giovedì 18 luglio 2013

fragole

2 IDEE PER CIOCCOLATO E FRAGOLE


A Pasqua avanza sempre un sacco di cioccolato… ma la soluzione è immediata…Fragole ripiene di cioccolato, un’idea molto sfiziosa per servire un dessert o una frutta o magari insieme.

Un’altra idea invece, ancora più immediata e quella di ricoprire le fragole… e servirle così semplicemente. Le fragole hanno effetti depurativi ed antinfiammatori e possiedono moltissime virtù salutari sono infatti ricchi di calcio, ferro e magnesio.

Ingredienti:
-fragole grandi e sode q.b.
-cioccolato q.b
-panna  (anche di soia)  una tazzina di caffè scarsa per aiutare il cioccolato a fondere.

Procedimento

Lavate per bene le fragole e asciugatele, poi tagliate un pezzetto della base e anche della calotta, il più vicino possibile a dove ci sono le foglioline.

A questo punto con un coltello ben affilato scavate l’interno delle fragole, facendo attenzione a non rompere l’involucro.

Prendete il cioccolato avanzato dalle uova di pasqua… scioglietelo con un pochino di panna (anche di soia) a bagnomaria. Otterrete del cioccolato fuso cui potete aggiungere la polpa sminuzzata delle fragole che avete svuotato.

Riempite le fragole e mettete in frigo… appena saranno raffreddate…MANGIATELE!!!

Una volta ottenuto il cioccolato fuso potete anche immergerci le fragole, una alla volta, infilandole su di uno stecco di legno per spiedini, lasciandole  poi raffreddare… se volete decorarle…è facilissimo. Unite zucchero a velo (50g)  e acqua (un cucchiaio) ad ottenere una glassa con cui fare delle striature o dei puntini sulle vostre fragole cioccolatose.
 

Nessun commento:

Posta un commento