domenica 28 luglio 2013

mangiare positivo

LA FAMOSA SALSA MICHEL

SALSA by MICHEL BARBAUD

Ecco finalmente la ricetta della tanto richiesta “SALSA MICHEL” creata dal Dott Barbaud come toccasana ed elisir di lunga vita per tutte le persone che preferiscono curarsi in modo naturale e perché no, in cucina invece che andare in farmacia.

Michel Barbaud, agronomo- naturopata – specializzato in bioelettronica umana e agronomica di Luis Claude Vincent già collaboratore di scienziati che hanno fatto la storia delle scienze del Nuovo Mondo, depositario delle ricerche e del lavoro svolto con Jeanne Rousseau, impegnato nella ricerca agronomica per determinare il metodo naturale Organic Forest, attualmente vive in Italia dove sta creando l’azienda pilota per l’applicazione e dimostrazione di tale metodo.



1 BICCHIERE DI OLIO DI LINO/NOCE/SESAMO

1 BICCHIERE DI ACETO DI MELE (ph 3)
Mescolare in un contenitore di vetro

5 CUCCHIAI DI TAMARI (ph 8)
Mescolare il tutto con la frusta

SUCCO DI 1 LIMONE ROTONDO da preferire al limone ovale

1 CUCCHIAINO DI ACETO BALSAMICO

aggiungere anche ALBUME DI 2 UOVA DI GALLINA FELICE
ottimo per sistemare il collagene delle articolazioni e l'acido folico

6 cucchiai di CREMA DI MANDORLE e mescolare per 5 minuti con la frusta per amalgamare gli ingredienti e per fare entrare aria nella salsa. Questa operazione apparentemente banale è invece molto importante e fa parte della ricetta tanto quanto gli ingredienti dato che mescolare in biodinamica ha un significato particolare.

Questa salsa alcalina è ottima per ristabilire il grado acido basico del sistema digestivo apportando i minerali, gli enzimi e le vitamine necessarie e indispensabili per una buona salute e particolarmente il magnesio, il potassio, il calcio e il ferro di origine vegetale molto bene assimilabili dall'organismo.
Questa salsa evita l' acidosi digestiva e aiuta per conseguenza l'acidosi metabolica aiutando a risolvere di conseguenza tutti i problemi riguardanti l'artrosi, l'artrite e i reumatismi articolari ed anche le malattie di origine cancerogena.

Una volta fatta la Salsa Michel si può conservare in frigorifero anche dei mesi dato che non si ossida (di solito però viene consumata prima).


Nessun commento:

Posta un commento