venerdì 26 luglio 2013

ricetta di mangiare positivo

TORTA SENZA FARINA

Mi sono fatto dare questa ricetta dietetica da una amica celiaca che per problemi di allergia non usa le farine di grano e devo dire che il risultato è molto buono, tanto è vero che la inserirò nel menù delle prossime cene. 
Ho fotografato il poco che è rimasto alla mattina seguente :



Ingredienti:
1 bicchiere di yogurt
1 bicchiere di farina di ceci
2 bicchieri di farina di cocco
1/2 bustina lievito secco per dolci ma io per comodità ho usato la pasta madre 
2 uova, pizzico sale, rapatura di limone 
1/2 bicchiere di olio Evo 
Zucchero di canna a piacere (assaggiate l'impasto fino a che vi piace il gusto
1 mela a tocchetti 
una manciata di semi di sesamo, una manciata di semi di girasole una manciata di semi di lino frutta secca a piacere prugne secche tagliuzzate o fichi secchi come ho fatto e qualche scaglia di cioccolata dentro l'impasto fanno la loro sporca figura.
Mescolare il tutto  e lasciare abbastanza liquido l'impasto che non deve essere troppo denso, perciò aggiungere yogurt o latte se bisogna.
Infornare a 180° per 45 minuti

1 commento:

Nessun commento:

Posta un commento